FILM

ALL YOU CAN HATE

È giunto il momento di cambiare, tutti insieme e per sempre. Il lockdown ha amplificato l’uso dei social e sono stato colpito da tutta la cattiveria che ne è uscita. Fortunatamente il mondo non è tutto così, ma ad oggi c’è ancora tanto lavoro da fare per migliorare le cose e la vita di tutti. Bisogna renderlo migliore. Non possiamo più far finta di niente, non possiamo convivere con problemi come il razzismo, la povertà, la schiavitù, la guerra, l’oppressione, il bullismo e girarci dall’altra parte. Se noi non siamo così non è abbastanza, dobbiamo insegnarlo e farlo capire anche a chi lo è. Si può partire da un semplice gesto per aiutare chi ne ha bisogno. I social ci hanno reso tutti a portata di click ma bisogna usarli nel modo corretto. Bisogna essere uniti. Bisogna volerlo e farlo il cambiamento.


ALL YOU CAN HATE

The time has come to a change, all together and forever. The lockdown amplified the use of social media and I was impressed by all the evil that came out of it. Luckily, the world is not all like this, but today there is still a lot of work to be done to improve everyone's life. We need to make it better. We can no longer pretend that the problem does not exist, we cannot live with problems such as racism, poverty, slavery, war, oppression, bullying and do not care about this. If we are not bad like this, it is not enough, we must spread the word and make it understand to all people around us. You can start from a simple gesture to help those who need help. Social networks have made us all just a click away one from each other but we need to use them correctly. We must be united. You have to want the change, to make it happen.

IL PALAZZO DELLA PILOTTA E I FARNESE

Documentario sulla storia del palazzo della Pilotta voluto dalla famiglia Farnese alla fine del ‘500, passando per i Borbone e Maria Luigia d’Austria, fino ad arrivare al Complesso Monumentale dei giorni nostri. Il Palazzo è stato trasformato più volte a seconda delle esigenze ed è divenuto uno scrigno di tesori e di sapere con le preziose opere custodite al suo interno. Dal 2019 è stato oggetto di un notevole restyling, ampliamento e ristrutturazione per creare un percorso ancora più immersivo della Galleria Nazionale, del Teatro Farnese, del Museo Archeologico, della Biblioteca Palatina e del Museo Bodoniano, tutti facenti parte del Complesso stesso.

GIUSEPPE VERDI E LA GLORIA - IL MONUMENTO DEL CENTENARIO

Documentario sul monumento a Giuseppe Verdi a Parma, in occasione del bicentenario della nascita del Maestro (1813 - 2013). Iniziato nel 1913, su progetto dell'architetto Lamberto Cusani e con le 28 statue a rappresentare le opere di Verdi dello scultore Ettore Ximenes, fu inaugurato nel 1920, colpito dai bombardamenti alleati e definitivamente distrutto nell'immediato dopoguerra.


GIUSEPPE VERDI AND THE GLORY - THE MONUMENT OF THE CENTENNAL

Documentary on the monument to Giuseppe Verdi in Parma on the occasion of the bicentenary of his birth (1813 - 2013). Opened in 1913 by architect Lamberto Cusani and with 28 statues representing the works of Verdi by the sculptor Ettore Ximenes, It was inaugurated in 1920, hit by bombings and permanently tore down after the war.

2015

2014

P.O.E 3 - PIECES OF ELDRITCH - Episodio “SEI TU IL COLPEVOLE!”

Il ricco sig. Shuttleworthy scompare. Suo nipote, l’erede, viene accusato di omicidio e viene arrestato. Poco tempo dopo Charles Goodfellow, un buon amico di Shuttleworthy, riceve una cassa di vino da un'azienda vinicola. Durante una festa apre la cassa, ma il contenuto non è certo quello che si aspettava. Comincia così la ricostruzione dei fatti da parte del narratore e amico dei due signori per far luce su quanto accaduto.


P.O.E 3 - PIECES OF ELDRITCH - Segment “THOU ART THE MAN!”

The wealthy Mr. Shuttleworthy goes missing and his nephew and heir is accused of murdering him and  arrested. Soon after, Shuttleworthy's good friend Charles Goodfellow receives a trunk of wine from a wine firm. During a party he opens the case, but what’s inside is unexpected. The narrator, a good friend of the two gentlemen, starts to investigate.

LA CASA NEL VENTO DEI MORTI

Negli anni Quaranta, Attilio, un affascinante attore caduto in disgrazia, organizza insieme ad altri tre disperati una rapina ai danni di un ufficio postale. Durante la fuga sono costretti ad attraversare a piedi pianure, fiumi, boschi e montagne. Il loro piano di fuga procede come previsto, quando tutto sembra andare per il meglio, la loro avventura si trasforma in un incubo da cui non riusciranno ad uscirne.


THE HOUSE IN THE WIND OF DEAD

Italy 1947. Attilio is a disgraced former fascist movie star. In desperation, he joins a band of robbers to make a heist. After the robbery Attilio and his friends escape to the hills being hunted by the police. They take refuge in a house that will prove to be a death trap.

2012

IL SOLITARIO

Un colpo da 3 miliardi di lire. Una rapina finita nel sangue. Un unico superstite. Braccato dal destino e da spietati gangster, Leo Piazza si ritrova tra le mani una valigia che scotta. Costretto a nascondersi, non gli rimane più tempo: i killer lo vogliono morto per recuperare il bottino, la resa dei conti si avvicina.


SOLITAIRE

A three billion lire heist. A bloody hold-up. A sole survivor. Hunted down by fate and ruthless gangsters, Leo Piazza finds himself with a "hot" suitcase on his hands. Forced to go into hiding, time is running out. The killers want him dead so they can retrieve the loot and the showdown draws near - A nocturnal and silent anti-hero, Piazza moves like a zombie, as a living dead.

2008

NESSUN DORMA…FUORI! - Storie di rifugiati -

Un documentario che racconta storie di rifugiati, per conoscerli, per comprendere le ragioni di un viaggio che può finire ancor prima di arrivare e condividere la speranza di una vita normale.


A documentary about stories of refugees, to know these persons, to understand the reasons of a journey that can end very far away from the real destination, and to share the hope to live a normal life.

2006

LIBRI / BOOKS

LO SPETTRO DENTRO DI ME

È il 2035 e il futuro della Terra è in pericolo: l’avanzamento tecnologico corre veloce ed è accessibile a chiunque, i governi che dispongono di armi potenti sono troppo instabili e l’equilibrio geopolitico oscilla incessantemente tra guerra e pace, rendendo la popolazione sempre più povera e schiava del terrore.


In un laboratorio avanzatissimo, lo scienziato Leon Weaver sta per dare inizio all’esperimento “THE PHANTOM INSIDE ME”, i cui risultati permetteranno al genere umano di sopravvivere alle trasformazioni del pianeta.


Grazie alla creazione di una tuta bio-meccanica, resistente e sottile come una seconda pelle, l’uomo sarà in grado di adattarsi a qualsiasi condizione esterna. Anche la più estrema, anche la più sconosciuta e lontana.

2023

Affinché sia funzionante, la tuta deve assorbire un raggio laser che trasforma l'energia del Sole e generare elementi al proprio interno per dieci anni. L’unico modo per vedere se poi sarà in simbiosi con un corpo umano è che Weaver la indossi e rimanga ibernato per questo lungo periodo, durante il quale il suo gruppo di lavoro potrà controllare ed eventualmente modificare l'esperimento.


Cosa succederà al risveglio dello scienziato? L’esperimento potrà dirsi riuscito e l’uomo sarà davvero diventato invulnerabile e autosufficiente? Ci sarà un prezzo da pagare?

INFO

2035: the future of the Earth is in danger. Technological progress develops very quickly and is reachable by anyone,  all the governments own powerful weapons and are politically unstable, there's no balance and people live constantly in wars, always more poor and poor and submitted to terror. 


In a highly advanced laboratory, the scientist Leon Weaver is about to begin the experiment "THE PHANTOM INSIDE ME", whose results will allow mankind to survive the transformations of planet Earth. Thanks to the creation of a bio-mechanical suit, resistant and thin like a second skin, people will be able to adapt their own body to any external condition. Even the most extreme, even the most unknown and unimagined.


In order to be effective, the suit must absorb a laser beam that transforms the Sun's energy so to generate elements within itself for ten years. The only way to see if it will then be in symbiosis with a human body is the experiment itself: Weaver must wear it and be hibernated for these 10 years, during which his team will be able to monitor it and possibly act to fix or improve the suit.


What will happen when the scientist will be awake? Will the experiment be successful and will man really have become invulnerable and self-sufficient? And... no price to be paid?

Disponibile su AMAZON

2012

STORIA DI MARIO - MEMORE PELLEGRINI

È la storia di trent'anni di vita di un uomo che ha vissuto molto intensamente squarci di quotidianità e periodi bui di prigionia durante la Seconda Guerra Mondiale. Fotografie del suo mondo fanciullesco, dall'esilio in Francia con la propria famiglia al rientro in Italia alla quale seguì la drammatica esperienza che lo porta a raccontare le drammatiche vicende nei lager nazisti.


Riflessioni sulla diversa natura del popolo dominatore dell'Europa e proprie paure e speranze. Il tempo della disperazione e la ritrovata libertà. L'aria fresca della nuova Italia, il successo nel lavoro, il bene della famiglia.


Trent'anni appunto, visti con l'occhio attento di un cittadino normale che ha voluto ripercorrere quel periodo, e constatare quanto siano importanti le piccole cose di ogni giorno, quando non si ha la possibilità di non averne nessuna. Un racconto semplice e spontaneo, uno come tanti altri, ma lucido e sincero come l'anima del narratore.

INFO

Thirty years of the life of a man who lived very intensely through glimpses of everyday life and dark periods of imprisonment during the Second World War. Images of his childhood world, from the exile in France with his family to his return to Italy, followed by the dramatic experience that leads him to tell to people and his family the story of the dramatic events in the Nazi concentration camps.


Thoughts about the different nature of the dominant people of Europe and their own fears and hopes. The time of desperation and then freedom. The fresh air of the new Italy, success in his job, happiness of the family.


Thirty years, told with the deep eye of a normal citizen who wanted to narrate that period, and be aware about how important the little things of everyday are, when you don't have the possibility of having none of them. A simple and spontaneous story, of a simple man, but lucid and sincere like his own soul.

Disponibile su AMAZON

ANIMATION

PIERROT LUNAIRE

- Stresa Festival 2018 -

____________________________________________

LE ROSSIGNOL

- Stresa Festival 2016 -

VIDEOCLIP

LENA'S BAEDREAM - Missing

IL PIANTO DI AZZURRA - Mavra

HOME PAGE